15 mar 2013

The spring coat: colorful, collarless and oversize

 {a sinistra: backstage sfilata Mila Schön SS13. A destra dall'alto: soprabito jacquard effetto zebra Zara -simile total black Zara- a quadretti rossi Max&Co, grigio in pizzo TopShop, a fantasia astratta COS, geo print Asos. Non in foto: a righe Asos, dal taglio dritto LaRedoute, con taschine H&M, in tessuto bouclé Asos}

Anche se la gelata tardiva si abbatte come la nuvoletta di fantozziana memoria sulle speranze di chi vedeva il peggio alle spalle e non ultimo a rovinare i piani del weekend non si può fare a meno di pensare alle tendenze che verranno. Travolti da questo insolito e gelido destino cerchiamo di prenderci gioco del maltempo lasciandoci trafiggere da questi soprabiti volti a proteggere l'ariosità, talvolta esagerata, dei capi sottostanti. E' così che da Mila Schön il trikini trova rifiugio tra la lamina del coat geometrico dalle dimensioni off-size: se tutto questo non vi basta vi farete corrompere dalle stampe animalier su tessuti jacquard, dal languido pizzo e dai maliziosi quadretti vichy che strizzano l'occhio ad una moderna Lolita. Speriamo che vedendoli, per un attimo almeno, vi siate sentite più leggere nonostante gli infagottanti piumini che la giornata di oggi richiederebbe.

1 comments:

Maria ha detto...

Io a primavera di solito uso giacche a vento più che cappottini, però quello in basso a destra ha una fantasia davvero carina!