24 feb 2013

The good china

{in alto da sinistra in senso orario: cuscino effetto porcellana Zara Home -simile Zara Home- jeans skinny stampati H&M -simili Asos, Zalando e MissSelfridge- portafogli con placca in metallo New Look, backstage sfilata Just Cavalli SS2013, scamiciato oversize Topshop, cuscino stampa ceramica Zara Home, orecchini smaltati Accessorize, piatto Ikea linea Promenad. • Non in foto: flared dress con retro a V Closet via Dorothy Perkins, con bande verticali Closet via Dorothy Perkins (anche via A|wear), con retro di pizzo Closet via Dorothy Perkins (anche via A|wear), tubino con dettagli lace Closet via Dorothy Perkins, (anche via A|wear), costume intero con volant Nookie Beach, anche a bikini wrap Nookie Beach, abito dalla linea anni '50 Dorothy Perkins, canotta print-block Warehouse, t-shirt stampata Mango, pantaloni a sigaretta stampa barocca Forever21, knit top Warehouse, harem pants Zara, abito con gonna a palloncino MissSelfridge, micro-shorts con elastico in vita Forever21, blusa ampia Dorothy Perkins, tunica a manica corta Dorothy Perkins, camicetta smanicata Dorothy Perkins, blazer stampato Zara, come il top sempre Dorothy Perkins, varsity jacket senza colletto Pull&Bear, flared dress Closet, longuette con stampa centrale J.Crew, camicia stampata Zara, top a fazzoletto Forever21, blazer senza revers H&M, petticoat due pezzi Accessorize}

Un antico mondo sommerso riportato in superficie: con questa frase si potrebbe riassumere il lavoro di Roberto Cavalli per la seconda linea dell'omonimo brand, Just. Come se dagli abissi emergessero levigati resti di vasellame dalle rovine di Atlantide o di chissà quale altre altra città perduta. Non bisogna tuttavia andare lontano tantomento in profondità per lasciarsi ispirare dalle maioliche di casa nostra, al massimo basta una gita in provincia o, per i più pigri, una ricerca su Google. L'abito Ming FW05/06 è solo un vago ricordo e in controtendenza con l'ascendente asiatico le porcellane in sfilata sono rigorosamente autoctone: il mediterraneo, culla della civiltà e della democrazia, è al centro della collezione. E sebbene l'accostamento alle stampe animalier, evergreen Cavalli, potrebbe risultare bizzarro non sembra esserci nulla di innaturale. Sopra o sotto -il livello del mare- non fa differenza, dopo tutto.

5 comments:

Chicchi ha detto...

Belli questi tessuti da "servizio buono" :) , un singolo pezzo è davvero molto luminoso per l'estate!

Style begins at forty ha detto...

Mi piace molto! L'altro giorno la vetrina del suo negozio di Firenze era tutta in bianco e blu, come gli azulejos portoghesi, ed era un incanto!

http://stylebeginsatforty.blogspot.it/

Cristina Elle ha detto...

Ma che meraviglia gli azulejos *_*

Fra ha detto...

io volere tutto!
compresi i cuscini.
(non apro zara home dall'altro giorno, ho sempre un sacchetto a portata di mano in cui respirare!)
Fra

Cristina Elle ha detto...

Ti svelo un segreto... li ho linkati per avere l'url sempre a portata di mano!!! :D