14 feb 2013

Il fior fiore del denim

{a sinistra: backstage sfilata Just Cavalli PE2013. A destra dall'alto: pantaloni skinny in twill H&M -anche a fiori H&M- giacca in jeans over Asos -con maniche sfumate Asos e versione délavé Asos- blusa senza maniche con drappeggio frontale H&M, sandali con tacco effetto specchio Topshop, pochette a busta Zara, matitone occhi duo Kiko}

C'è sempre un valido motivo per rendere omaggio alla madre terra: l'identità di Roberto Cavalli è da sempre nota e ben definita, di lui si sa che con l'animalier, ad esempio, è un essere inscindibile.
Ma i safari non sono la sua unica passione, infatti, oltre alle stampe botaniche digitalizzate su una foto scattata dallo stesso, anche i fondali oceanici attraggono il pensiero dello stilista diventando in questa collezione primaverile una fluida corrente marina. E' così che troviamo floride bouganville adornare una stampa maculata, così come troviamo i tentacoli di una medusa vicino alla biker jacket ricoperta di canottiglie. Un viaggio tra il sopra e il sotto, tra i colori e le sfumature irresistibili della flora e della fauna esotica, è la natura il fil rouge che accompagna ogni sua creazione. Il motivo subacqueo, per l'occasione rivisitato a maiolica e stampa foulard, è plasmato ad immagine e somiglianza della Ming print, tormentone dell'autunno-inverno 05/06, divenuta celebre grazie a Victoria Beckham e presente nella linea Resort della main line Roberto Cavalli. E se finora è tutto come da copione ad abbassare l'età anagrafica della collezione ci pensano i motivi fluorescenti e una gran quantità di denim sottoposto ad un rigoroso trattamento estetico. Tagliuzzato, sdrucito, scolorito e strapazzato a dovere sembra tuttavia non disdegnare tante torture per apparire più giovane e in linea col target del brand. Manca giusto qualche punturina di botox e siamo a posto.

2 comments:

Anonimo ha detto...

Che belli i sandali! e di quel colore.
il matitone kiko è proprio quello che mi serviva!

grazie mille per le segnalazioni

laura

Cristina Elle ha detto...

Di nulla Laura :*