29 gen 2013

Deliri Fashion: la gonna a ruota dalla tinta vitaminica

{da sinistra: gonna a ruota in faille di seta Tibi Resort 2013, anche via Matches e Topshop. Mary Kate Steinmiller editor di Teen Vogue, Blair Eadie blogger di Atlantic Pacific, streetstyle via Harper's Bazaar, l'attrice Garcelle Beauvais al LoveGold Party di Los Angeles}

Ci sono cose destinate a durare in eterno e altre destinate a durare il tempo di un battito di ciglia.
La Fashion-Fissa estemporanea arriva puntuale come al solito, quando ancora la primavera è, o sembra, lontana e si è in trepidazione per stabilire cosa sarà IN e cosa OUT, ovviamente cercando di battere sul tempo tutte le altre aspiranti It-girls. I parterre delle sfilate sembrano essere l'ambiente più adatto per competizioni di questo genere, anche rischiando una slogatura o, peggio, una polmonite. E' così quindi che nella Ville Lumière spolverata di neve troviamo ragazze ricoperte da una velina di seta, in giacche di pelle e magari a maniche corte. Incuranti del clima cercano di spiccare nel mucchio che ogni giorno sembra diventare più numeroso; blogger e editor se le suonano di santa ragione e i brand attendono di sapere l'esito del loro operato. Di chi sarà il capo cult?
E se nemmeno la maggiore paura delle star di Hollywood, ovvero ritrovarsi ad un evento con lo stesso abito di un'altra invitata, funge da deterrente e anzi diventa motivo di vanto (regola cinque del vademecum da sfilata di Anna Dello Russo) allora non rimane che chiedersi: a quando il prossimo fashion-delirio?

There are things that could last forever and others that quickly disappear.
The current fashion-madness arrived on time as usual, when spring is very long way off and every blogger tries to beat to the punch the other rivals. The front row seems to be the perfect place to play this match, even threatening a sprain or fever. So we can find in a snowy Paris a lot of girls wearing silk dresses or leather jackets. Bloggers and editors, despite the cold temperatures, try to show themselves up, while the brands are waiting: what will be the must-have piece?
The celebrities greatest fear -wear the same dress of another guest- is not more a deterrent (#5 Anna Dello Russo Front-row rules) then you can bet it: what will be the next?

0 comments: