17 dic 2012

Covetable Trends. Holographic.

{a sinistra in sfilata: abito in raso di seta e pumps laminate Jil Sander, tubino con pannello in neoprene Prabal Gurung, leggings spalmati e stringate Chalayan, giacca biker, top e pantalaoni in argento opalescente Blumarine. A destra dall'alto: jeans cinque tasche iridiscenti H&M, rainboots con finitura perlescente Topshop, candela a teschio Topshop, pochette box bag NewLook -anche da Asos- vestito smanicato con stampa fiocco Emma Cook, mocassino tacco midi Asos. Non nello still life: pumps effetto arcobaleno Kandee, tote metallica Topshop, pumps perlescenti NewLook, clutch metallica Stella McCartney, cappotto in tessuto lamé Blumarine, pumps tacco a rocchetto Office, pumps con doppio cinturino Asos, decolletes a punta Stella McCartney Resort 2013, skinny jeans con finitura olografica Asos, pumps con dettagli in pvc Gianvito Rossi, gonna al ginocchio con spacco laterale Asos. Pochette DIY di P.S. I MADE THIS}

Il Natale si avvicina e con esso anche il piacevole fruscio dei cadeaux posti sotto l'albero in attesa di essere scartati. Ed è proprio la sembianza di un pacchetto regalo quella assunta dalla sottoveste in raso fluido di Jil Sander by Raf Simons: le cuciture in sbieco e le coppette a contrasto confermano il mood bon ton anni '50 mentre le pumps lucide aggiungono una punta avant-garde. Futurismo olografico anche per Blumarine: deposte le rose e il trito romanticismo è un'insolita verniciatura ad effetto laser ad intingere i capi di modernismo. Atmosfera frozen anche per Hussein Chalayan in uno slalom tra feltri di lana e tessuti dalle proprietà rifrangenti. Il prisma ottico è esplorato in lungo e in largo mettendo alla prova le capacità visive e il portafogli. Perchè il futuro prossimo è adesso.

Christmas is coming with a lot of presents that are only waiting to be opened. And the satin Jil Sander petticoat just looks like a wrapper: the aslant construction and the contrasting cups confirm the fifties bon ton mood, while the lamé pumps gives a twist of avant-garde. Holographic futurism even for Blumarine: no roses, no romanticism. Just a laser varnishing for modern clothes. Frozen ambiance at Hussein Chalayan: beside the wool felt we can find a lot of refracting fabrics. The visual prism has been explored in any possible way as in a eye exam. Because the future is now.

0 comments: