13 dic 2012

Assaggio di autunno/invero 2013: Oscar de la Renta

{al centro: sfilata PRE-FALL 2013 Oscar de la Renta. In alto da sinistra in senso orario: crop jacket in lana con bordi sfilacciati Mango, collier in vetro Asos, rossetto lunghissima tenuta Sephora, gonna a sacchetto stampata Annie Greenabelle via Topshop, decolletes con tacco laminato Zalando collection, orecchini con fiore e cammeo Asos}

Il passaggio dall'estate all'autunno si figura meno traumatico del previsto: l'arzillo stilista ottantenne coglie il lato più glamour del "made in USA" e lo sintetizza in un attraente pout pourri di stoffe e colori per rendere il trapasso leggero, lieve. Nelle collezioni di de la Renta è solito scorgere l'amore incondizionato per il suo paese d'adozione, l'America, ma anche un vigoroso accenno di fierezza verso le sue origini caraibiche del quale rievoca costantemente i colori sgargianti. Leggerezza versus intensità: il faille di seta, la tela chambray e il pastoso tweed devono ad un certo punto far largo alla carrellata di abiti da gran soirée, anche questi ultimi rinfrescati da macro pois e tinte pastello. Come sempre il tutto è condito da una sana vena di romanticismo.
In attesa dei saldi val la pena tenerlo a mente.

The transition from summer to autumn will be less traumatic than expected: the sprightly eighty-year-old designer picks the glamour side of the USA to create a mix&match of fabrics and color. The overtaking will be gentle. We can always find a feeling of love in the Oscar de la Renta's collection, a love for his adopted country, but we can also find a hard sense of pride for his caraibic origins, which he constantly celebrates with flossy colors. Mildness versus intensity: the light silk, the chambray canvas and the pasty wool tweed suddenly fade away to open up the space to a new kind of updated gown dresses with macro pois and pale colors. As always there's a lot of romantism. Remember that at the next clearance sales.
 

4 comments:

Style begins at forty ha detto...

Che carino questo outfit!!!!

La giacchina+collana è tutta da copiare :-)

E finalmente riuscirò a mettere le mie deco arancioni.

http://stylebeginsatforty.blogspot.it/

Anonimo ha detto...

Kri mi piace tutto! Soprattutto trovomeravigliosa la collana :)

Gigia

eccentrical vintage ha detto...

Ciao mi sono appena imbattuta nel tuo blog!
Bello, interessante e originale.
Mi fa sapere se mi fai sapere cosa ne pensi del mio.
Grazie...kiss kiss

http://eccentricvintage.blogspot.it/

Cristina Elle ha detto...

Ciao! Son passata dal tuo blog, molto carino!!!