07 nov 2012

Three Ways to Wear: Lamè Fabric

{ • backstage sfilata Salvatore Ferragamo fw12-13, smalto con riflessi Every month is oktoberfest Germany Collection by OPI, cintura con nodo Accessorize, blusa con pizzo sulla scollatura Lipsy, gonna lamé con pinces H&m • skinny cerati NewLook -simili via Asos- giacca con maniche in maglia e dettaglio in ecopelliccia Topshop, guanti in angora e ecopelle Zara, hi-top trainers laminate Miss KG via Asos -anche Giuseppe Zanotti via Zalando- stilata Blumarine fall winter 2012-13 défilé Emilio Pucci fw12-13, blusa in seta beige Cos -simile sempre Cos- pelliccia sintetica bordeaux NewLook, crop pants in tessuto jacquard H&m, court shoes in pelle con tacco a contrasto Topshop}

Tra lo stile militare e le giacche da Cosacco in astrakan sfugge il romanticismo di una blusa di ispirazione gipsy che lega perfettamente con la gonna al ginocchio silver: l'input è azzeccatissimo, il caldo viola spezza il gelido silver della pencil skirt. In più si evita il famigerato effetto disco glam tanto temuto dalle non amanti del genere. Effetto glaciazione anche per il look sportivo Blumarine, la modella sembra pattinare sugli ankle argento laminati: lo sport torna ad essere di tendenza e abbandona le informi tute per passare a capi aggiornati come le hi-top trainers e jeggings up to date.
Torniamo verso l'equatore passando per l'harem prezioso di Peter Dundas per Pucci che con la jumpsuit versa una colata d'oro sulle indossatrici e non contento aggiunge una nuvola di mongolia arancio, in tal caso meglio riprodurlo sfumando la luminosità e optando per un più tenue oro rosa stemperato da una ecofur merlot (altro trend di stagione). L'oro è riservato al tacco delle pumps, rigorosamente di un colore neutro. Pronte a risplendere?

Between the militar style and astrakan cossacks jacket there's the romanticism of a gipsy blouse which is a good mix with the silver skirt: is the perfect match, purple tones break a cold color like silver. And the glam-rock effect is also avoided. Ice ages even for the sporty style of Blumarine, model seems to skate on ice with her bright ankle boots: sports is the new trend but forget about the old shapeless tracksuit, there's a cargo of new sport uniforms, as the hi-top trainers and updated jeggings. Come back to the equator with Peter Dundas and the harem of Emilio Pucci, he adds an orange mongolian fur to a glossy gold jumpsuit: in this case golden rose tones are better but remember to fade it with a bordeaux fur. Yellow gold is only for the heel pumps. Ready to shine?
 

4 comments:

Anonimo ha detto...

è vero che l'oro è più impegnativo, ma quello che indichi tu rosato forse si riesce a sdrammatizzare meglio, è proprio bello.

laura

Style begins at forty ha detto...

Io devo proprio rispolverare il mio tubino dorato. E' Principe di Galles beige e grigio "spalmato" di dorato. Non è molto appariscente, quindi, va bene anche di giorno.

Grazie dello spunto!

http://stylebeginsatforty.blogspot.it/

Frapepe ha detto...

io kri son qui che pondero la felpa tezenis argentata con spalla calata... ma temo sia too much!

Cristina Elle ha detto...

Fra l'altro giorno ho visto un maglioncino con spalla calata bellissimo da Imperial (non ho visto il prezzo però :/ )