03 ott 2012

Segnatevi questa parola: V-Dec

 {seguendo l'ordine numerico: pumps color carne Topshop, pumps in vitello Max&Co, shoeboots scamosciate Timeless via Asos, court shoes in cuoio Topshop, stivaletto grigio militare con plateau doppio Zara -anche nero- décolleté punta tonda Nunc via Shoescribe, pumps in suede Chloé, mary jane lucide Yves Saint Laurent. Dalle sfilate: con taglio profondo Lanvin, bordeaux in suede Hermès, coloc cognac con tacco effetto legno Carven}

Gli ankle boots con la scollatura, ibrido tra un tronchetto e una décolletés che si appresta a diventare il trait d'union tra fall e winter, la via di mezzo tra le mezze stagioni. I designer accolgono le suggestioni e le applicano al reparto calzature, come per gli indumenti infatti si spazia dal roundneck boot fino al deep plunge, un taglio profondo come nel più sensuale degli abiti (non a caso viene anche chiamato collo del piede), talvolta diventa a cuore rendendo l'effetto ancor più seducente, mostrando l'attaccatura delle dita. Certo ci vuole un minimo di fantasia per immaginarlo, ma cos'è la moda se non creatività applicata alla vita di tutti i giorni? Le nuances sposano il classicismo rimamendo nel rassicurante nero, blu, cognac, vinaccia, tortora e il color carne, giusto per sperimentare la resa di un prodotto ancora non accettato del tutto. Non appena si conosceranno le virtù della shoeboot (il nome ufficiale), non a caso allunga la silhouette sfinendo la caviglia, siamo sicuri che le donne non storceranno più il naso e anzi, non ne potranno più fare a meno.

The boots with neckline, mashup between an ankle boot and décollettés which is going to be the union between fall and winter, a middle way in the half season. Designers receive the suggestions and they apply them at the shoe department, just like clothes we can find roundneck-boots and deep plunge-boots, with a deep cut in front just like a sexy dress, sometimes it has a heart-neck becoming seductive, showing fingers. They require a little of imagination but what is fashion if not pure immagination applied at the real life? Colors are classics and they are in harmony each other: blue, black, taupe, cardinal red, nude, the best choices to try a new product. When women will have understood the characteristics of a shoeboot, they can optically increase the lenght of the legs, it's sure they won't live without them.

2 comments:

caia coconi ha detto...

alcune variazioni mi piacciono particolarmente... credo che cedero'!
complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco e me lo sto spulciando per benino!

Cristina Elle ha detto...

Grazie mille ^_^
Le shoeboot sono molto interessanti, mi piace il fatto che non siano nè stivaletti nè decolletes :)