08 ago 2012

Lusso e comfort, si può?

{al centro: caban oversized in lana rasata, pantaloni, top, pumps e borsa tutto Céline. Seguendo l'ordine numerico: top con chiffon sulla schiena Mango, pantaloni chino Ichi via Zalando, bandana in cotone Pieces, zeppe in pelle bianco latte H&M, coat con zip obliqua Topshop, satchel in cuoio bordeaux scura Cambridge Satchel Company via Asos}

Modernità e rigore sono la giusta pozione per arrivare al cuore delle donne, almeno a quello di pratiche ladies che pretendono di essere alla moda senza rinunciare ad uno stile funzionale.
Phoebe Philo all'epoca della progettazione era decisa a voler nascondere alla stampa la sua gravidanza e soprattutto ostinata a non cedere ai -noiosi- tagli impero premaman: mescolando cropped top in nappa dark, inserti patchwork in pelliccia su coat oversized, martingale esagerate, cashmere a profusione e cerniere strategiche andava ricreando quel mix strategico di proporzioni in libertà e drappeggi piazzati al punto giusto, una manciata di sofisticazioni geometriche utili a nascondere o, talvolta, a mettere in risalto altro, spostando il focus su nuovi orizzonti. E' una donna classica ma al passo coi tempi che difficilmente diventa demodé, intramontabile.

0 comments: