20 lug 2012

A golden winter

{da sinistra: cappotto in panno di lana, cintura e stivali croc Calvin Klein fw12/13, Gwyneth Paltrow in Stella McCartney Evening Collection, Paz Vega in Stéphane Rolland, abito in chiffon di seta e cintura Giambattista Valli fw12/13, Brooklyn Decker in Stella McCartney Evening Collection, Karolina Kurkova in Stéphane Rolland, little black dress con cintura in metallo Christian Dior HC fw12/13.

L'età dell'oro, ma anche dell'argento: se le riserve auree raggiungono prezzi record si ricorre ad espedienti per riprodurre la ricchezza sotto forma di accessorio ultra-lusso. E se Stéphane Rolland e Stella McCartney conquistano a colpi di cintura le star diventando i prediletti delle grandi occasioni i buoni motivi non mancano per emularle anche in assenza di un red carpet sotto ai piedi. Cingetevi di oro quindi, per impreziosire un coat un po' spento o per ravviare la cupa fantasia di un wrap dress. Non siete ancora convinte? Il tutorial a costo -quasi- zero di A pair and a spare è a portata di tutti e riduce qualsiasi rischio. Da provare.

{seguendo l'ordine numerico: in pelle Maison Martin Margiela via Net-a-porter, interamente in metallo Matthew Williamson, elasticizzata Zara, con nodo centrale Asos, con placca mini New Look, con chiusura regolabile Vionnet via Yoox, con fiocco Asos, doppia stringa Halston via TheOutnet, in pelle martellata Trussardi via Yoox, con borchie a punta Asos -anche in oro rosa Nicholas Roxanne via Shopbob}

0 comments: