18 apr 2012

La vita bassa? Chiccosissima

 {dall'alto a sinistra in senso orario: abito in lana doppia rasata con volant in raso Christian Dior Pre A/I 12-13, abito in georgette di seta Valentino PE2012, mini dress con fiocchetto e bottoni Asos, vestito senza spalline Asos, con gonna a pieghette Warehouse, con dettaglio bicolor smerlettato Victoria by Victoria Beckham (sulla falsa riga John Zack, Sister Jane e Three Floor), con volant basso H&M, sandali bicolore Tibi, soprabito in tweed La Redoute, collana multigiro Forever21}

Le buone maniere non passano mai di moda, e con esse un dress code impeccabile fatto di abiti cocktail declinati in tonalità melense dall'aria sbarazzina. Il dettaglio volant -micro o macro- sul fondo elargisce un'abbondante dose di gaudente vitalità, nonostante alcuni modelli rasentino una rigida compostezza per la casta bottonatura frontale e il fiocchetto di rinforzo bon ton. Il taglio di questi capi contempla una vita bassissima, quasi anni '20, che sposta il baricentro e con esso il focus sui fianchi; è richiesta quindi una forma fisica impeccabile per le varianti dalla silhouette affussolata mentre per le altre sembra sorto all'evenienza l'arioso abito con tasche Valentino da far sfilare armonioso su generose forme mediterranee. Spezza l'ensemble il soprabito con dettagli in ecopelle, ripreso dai sandali in pitone ton sur ton Tibi. D'obbligo infine un tono di color block su bijoux e accessori, giusto per levarsi di torno la parvenza da inguaribili bacchettone.

6 comments:

Chicchi ha detto...

Lo penso anch'io! :)

Carini i vestitini, ma quello di H&M è nuovo di quest'anno? Perché l'ha già fatto anni fa - io ce l'ho ancora, in nero e in viola, magari li rispolvero!

Chicchi ha detto...

Bella la vita bassa! Ma il vestitino H&M è nuovo di quest'anno? Perché l'ha già proposto anni fa - infatti io ce l'ho ancora, in nero e in viola, magari lo rispolvero, è identico!

Cristina Elle ha detto...

Ciao Cri si il vestito H&M è stato riproposto anche st'anno, molto carino anche nero (elegantissimo!!!), potresti rispolverarlo in un look alla Valentino ma con risvolti rock :)

Gigia ha detto...

Buongiorno Kri :-)
ore 07.30 vedo la newsletter sull'Iphone
ore 08.48 ho già ordinato l'abitino Asos con fiocchetto sul collo

Mi comprerei sempre tutto quello che metti nei tuoi servizi!
Complimenti davvero per il fiuto e la capacità di creare degli articoli sempre interessanti!
Spero che tu faccia tanta strada perché te lo meriti!!
Un abbraccio

Gigia ha detto...

dimenticavo.. quello di Dior è da colpo al cuore!

Cristina Elle ha detto...

Il vestitino Asos in effetti è delizioso, ed è anche in super-sconto.
Grazie mille per il complimento,un bacio :*