30 apr 2012

Inspirational Movie: My Week With Marilyn

{a sinistra: due scene del film diretto da Simon Curtis in uscita nelle sale italiane a giugno. A destra in senso orario: abito in maglia Veronique Leroy, décolletés con scollatura squadrata Zara, abito azzurro cielo H&M, borsa ladylike in ecopelle ostrich Mango, abito in satin duchesse Yves Saint Laurent, completo da barbie girl Blugirl, soprabito e occhiali cat-eye Rochas}

Una chioma di riccioli cotonati per Michelle Williams che ha recentemente indossato i panni dell'indimenticabile icona pin up Marilyn Monroe nel film di Simon Curtis My Week With Marilyn, movie basato sui diari dello scrittore e regista inglese Colin Clark, redatti nel 1957 durante le riprese de Il principe e la ballerina. L'attrice morta a soli 36 anni, consapevole della sua anima charmant, fu l'antesignana di uno stile muliebre e ammalliante, non poco smorfioso, contrapposto alla composta eleganza, qualcuno azzarderebbe ingessata, di Jackie O. La formula Marilyn rivive in queste vesti dal sillage retrò, i cui piccoli accorgimenti mettono in risalto le forme tondeggianti senza risultare sgradevoli, per donne che del loro fascino hanno fatto una carta vincente. Il film uscirà nelle sale italiane il 1° giugno, giorno in cui la Monroe avrebbe compiuto 86 anni, due gocce di Chanel n°5 e diventerete irresistibili. 

3 comments:

Designer Kids Clothes ha detto...

Classic fashions of Marilyn have been redesigned but still modern.

robertait ha detto...

Non vedo l'ora esca il film!
Penso che studierò a memoria tutti i look di Michelle Williams :-)
Mi piacciono quelle lunghezze e i colori che indossa ed i dettagli come i colli a sciarpetta e le cinture sottili.
Quanto mi piacciono la cintura a fiocco sopra il golfino e la collana a fiori di Blugirl!!!!!

Cristina Elle ha detto...

Trovo che tutti i look del film siano piuttosto attuali, chissà com'è la Williams nei suoi panni, a livello fisico la somiglianza è impressionante :)