08 feb 2012

N.21 A chic week

  {da sinistra: sfilata N°21, top a bra con bottoni frontali e volant Topshop, orecchini a goccia Asos, pendenti in vetro Forever21, cintura lucida Asos, longuette in pizzo River Island, décolletés con petali Buffalo, pochette in pelle Zara, clutch stampa serpente Mango}

Non manca nulla in questa collezione N.21: c'è l'indipendenza e la tenacia delle donne che dedicano anima e corpo al lavoro, c'è il gusto sobrio borghese d'altri tempi, c'è la sensualità del sud di donne alla Maléna e non manca nemmeno una sana dose di anticonformismo.
Non solo lavoro ma anche un po' di movida serale, grandi classici come la camicia oxford e le pencil skirt accostati a muliebri minuzie come le applicazioni di petali su décolletés e i pizzi macramè. Lo stile rigoroso lascia talvolta il passo a dettagli curiosi come le pastiglie e le piume metalliche o i colletti ricoperti di perline, gli abbinamenti multi-layer e i print pajamas in check blu fiordaliso tipici della domenica mattina completano la collezione tagliata sulle necessita di essere operativi 7 days a week. Lo sprint mediterraneo lo ritroviamo nella vita alta, nel reggiseno a vista e sugli scivolosi abiti sottoveste. Minimal gli accessori: clutch slim, guanti in pelle, pendenti in pietra grezza e al collo un portachiavi in pelle ostrich che come per magia apre ogni porta del buon gusto.

0 comments: