13 gen 2012

... vai col tango!

  {in alto da sinistra in senso orario: mocassino lucido J.Crew, sfilata Peter Som pe2012, sleppers con pattina Asos, smalto color 539 June Chanel, abito incrociato sulla scollatura H&M}

Ne sentiremo parlare spesso, ne abuseranno come con il color block del quale ora, solo a sentirne pronunciare il nome, abbiamo la nausa e siete autorizzate ad abbattermi, digitalmente parlando, qualora dovessi esagerare anche io. Il tangerine tango sarà definitivamente il colore estivo per eccellenza: da un paio d'anni i designer sondano il terreno dosandolo con parsimonia ed ora eccolo finalmente affermarsi nel panorama della moda. Una sfumatura ispirata al calore e all'energia di un tramonto estivo, uniti all'ammalliante natura di un ballo sensuale come il tango argentino. I mocassini proposti dal brand americano J. Crew sono già un pezzo cult, si indossano con disinvoltura attenuati da nuances pastello (i veri protagonisti della pe2012) o sotto look stile marinaretto. Una folla di fashioniste incallite inoltre attende con ansia il lancio nel mercato dello smalto Chanel 539 June: la linea nail polish della maison francese è oramai un must have e, per chi non vuole spendere così tanto, non rimane altro che affidarsi ai sostituti low cost o alla soluzione DIY con il dupe intelligente creato mescolandone altri, QUI. Mi ha già conquistata!

4 comments:

angela ha detto...

io sono innamorata di questo colore... e pensare che fino a pochi mesi fa odiavo tutto ciò che somigliava all'arancione! questo inverno mi hanno conquistato le tinte fluo... ed ora sono pronta a questo!
peccato che le scarpette che a me accollate stanno di schifo! (o forse come sempre è solo una questione di farci l'occhio )

Cristina Elle ha detto...

Capitolata pure te? :)
Io vorrei giusto un vestitino, mica cose eclatanti (anche perchè ho varie scarpe color corda-sabbia-oro da abbinarci :))

Anonimo ha detto...

anche io capitolata all'arancione che prima detestavo, ma già da quest'estate ho amato il corallo/arancio in tutte le sfumature, abbianto al bianco e con accessori oro mi piace tanto!
cadina

Cristina Elle ha detto...

A me l'arancio nn è mai dispiaciuto, vabè che io son di gusti facili, qualsiasi cosa mi ricordi l'estate va bene :)
Son 3gg che c'è il sole e vado in giro con un sorriso da ebete, d'inverno soffro terribilmente di SAD :(