23 gen 2012

Focus on: cap toe pumps (metal)

 {in alto da sinistra in senso orario: pumps con tacco in metallo Schuh, sfilata Mugler PE2012, sfilata Yves Saint Laurent PE2012, decolletes in suede Mango, stivali turchesi Thakoon, pumps con stringa Gianmarco Lorenzi, decolletes croc Louis Vuitton, con suola a carrarmato Pringle Of Scotland, pumps con punta di mini catene Salvatore Ferragamo, Rosie Huntington Whiteley indossa delle scarpe Christian Louboutin}

Ci stavamo ancora abituando al ritorno delle punte quando eccole di nuovo qui, impertinenti come mai e rivestite di un dettaglio piuttosto ingombrante: il metallo. Se speravate di poterle destinare alla Caritas o se le avete indossate ugualmente pensando di occultarle sotto i vostri bell trousers scordatevelo: una passata di stagnola e via, come nuove. E persino fashion!
Le abbiamo viste ai piedi di Rosie Huntington-Whiteley lo scorso 3 novembre in occasione del party per il lancio del libro di Christian Louboutin che, a proposito, sembra aver perso l'esclusiva sulla sua leggendaria "suola rossa", aspettando la pronuncia in appello del tribunale di New York. La modella britannica ha indossato un paio di pumps del designer francese modello Duvette 120 con inserti metallici dorati abbinate alla clutch rigida con fiocco sulla chiusura. Immancabili gli skinny in pelle, uno dei suoi capi preferiti, e una camicia con disegni jacquard. Un bel sorriso come contorno non sarebbe stato male, ma sorvoliamo. La punta metal è un dettaglio che spesso ritroviamo sui texani, gli stivali indossati dagli ultimi e irriducibili cowboys, e va ad inserirsi in un contesto fatto di capi minimal a cui serve giusto una 'punta' di originalità. Un dettaglio che ci fa uscire dai soliti schemi, specialmente dopo anni di court shoes.
 

4 comments:

angela ha detto...

beeeellleee *___* io ho lasciato il cuore su quelle di zara da diversi mesi che però son subito finite appena le hanno scontate :°°°°

Cristina Elle ha detto...

Ma sai che l'altro giorno c'erano sul sito? Quelle color biscotto giusto?
Ogni tanto ricompaiono se le ri-vedo ti avverto <3

Anonimo ha detto...

Kri i tuoi servizi sono sempre bellissimi... sono giorni che voglio scriverlo! Ogni newsletter che mi arriva è sempre super interessante!!

Spero che questa tua passione, ma anche "dote" ti porti davvero lontano e non resti solo un hobby.

Un bacione
Gigia

Cristina Elle ha detto...

Grazie mille Gigia, è davvero un bellissimo complimento.
Un bacione