01 dic 2011

Snow Lace

  {in alto da sinistra in senso orario: longuette in cotone H&M Conscious Collection, Anne Hathaway in Alexander McQueen Resort12, abito sagomato H&M Conscious Collection, Natalia Vodianova in Stella McCartney, minigonna in crochet Forever21, giacchina doppiata Topshop, abito al ginocchio Reiss, Selena Gomez in Marchesa, trench coat in pizzo Burberry London, Elie Tahari a/i11-12}

Candido come la neve, impegnativo come una promessa d'amore. Non è facile abbandonarsi a questa immacolata texture, soprattutto a causa dell'effetto cresimando in cui si potrebbe incappare. Comincia tutto dalle collezioni invernali con Elie Tahari: lo stilista israeliano ci delizia con sublimi evening dress al ginocchio per poi passare ai defilè resort dai risvolti oriental-chic in cui il pizzo dentelle di Calais si accompagna al macramè ligure e al nostrano tombolo.
Da red carpet il neo barocco di Sarah Burton per Alexander McQueen indossato da Anne Hathaway alla premiere di "One Day" lo scorso agosto, mentre la giovanissima attrice Selena Gomez convince la critica grazie all'abito dai vistosi arabeschi di ispirazione russa di Georgina Chapman per Marchesa indossato agli MTV Europe Music Awards lo scorso 6 Novembre. Solo la statuaria Natalia Vodianova poteva permettersi questa tutina doppiata a pizzo di Stella McCartney (alla PFW lo scorso 4 Ottobre), se voi non avete il suo coraggio, e il suo fisico soprattutto, puntate al one piece abbinato a pezzi neutri o mitigato da coloratissimi e ironici accessori.
Che abbiate coraggio o meno, per ora, lasciamoci trastullare.

2 comments:

angela ha detto...

Tralasciando i commenti sulla gonna... che già sai... prima o poi troverò anche io! ad un pezzo mignon! E' bella quella di forever21... ma forse anche prendendo una taglia sopra rimane troppo corta!
Ma quello che volevo dire è.... cosa non è il trench bberry?!??! adesso lo sognerò per il resto della mia vita :°°°° (anzi no! me lo vado a cercare low cost su ebay :P)

Cristina Elle ha detto...

Trovato la versione low cost del trench? :D