14 ott 2011

Walk Like a Panther


{In ordine numerico:  maxi anelloAsos, giacca con microborchie applicate H&M Conscious Collection, cappotto con ricami H&M Conscious Collection, abito al ginocchio con motivo floreale H&M Conscious Collection, felpa con pantera di paillettes Topshop, decolletes stampate Aldo, bangle fantasia orientaleAsos, bracciale a molla Topshop, decolletes lucide a punta Zara. In sfilata tutto Givenchy a/i11-12}

Fiori, pantere, pin up e catene. 
Piuttosto riduttivo come riassunto ma abbastanza esaustivo a rendere l'idea. 
Il binomio gentle-wild mai fu più accentuato come in questa collezione Givenchy. 
Riccardo Tisci si diverte mescolando crinoline in organza a micro gonne volant in pelle, maglioni in lana mohair a bomber in velluto, giacche d'angora a longuette in pvc. 
Le stampe tropical ci fanno sognare posti incontaminati all'ombra di un palmeto per poi riportarci coi piedi per terra ricordandoci che il pericolo è sempre in agguato, ecco quindi spuntare dalle siepi colorate di viola un giaguaro nero dall'aria alquanto minacciosa.
Per fortuna è solo una fantasia e ci lasciamo facilmente distogliere dalla bombetta in feltro orecchio-munita, abbinata agli occhiali pelosi indossati con superba disinvoltura dalle indossatrici. 
I cuissardes sono un trucco, una magia: a vederli meglio sono soltanto autoreggenti sovrapposte alla calzatura.
Gradevole come leggere un racconto di Kipling.

0 comments: